giovedì 2 dicembre 2010

Mio Caro Dicembre


Siam entrati da tre giorni e qualche min nel mese dell'anno che io adoro... Dicembre.
L'aria Natalizia che avvolge questo mese mi riscalda il cuore ed è come se la mia mente si svuotasse dei problemi quotidiani e dei pensieri tristi per tutto il mese.
Vorrei spiegarvi cosa sia il Natale per me ma è inutile sono troppo imbranata a scrivere che non ci riesco, ma qualche anno fa trovai una frase che rispecchiava molto quello che per me è questa festa, ed è:
" Che cos'è il Natale? E' tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro ".
Ora come ora se ripenso al mio passato mi vengono in mente gli ultimi sei anni ma anche se i ricordi per il momento sono sempre accompagnati dalle lacrime ciò non significa che non voglia ricordare dato che sono ricordi teneri e pieni di amore.
Dato che per me Dicembre è il mese più bello dell'anno, soprattutto quest'anno non voglio che nessuno e ne i pensieri tristi, che da 4 mesi mi stanno accompagnando, mi rovinino questo magico mese, poi non c'è periodo migliore del Natale per farsi coraggio con l'aiuto della famiglia e delle persone che sono nel cuore per chiudere un libro e con l'anno nuovo iniziarne uno nuovo con la speranza che porti tanta felicità.

Dopo questa parentesi di cosa è per me il Natale e di come vorrei che fosse quello di quest'anno passiamo ad autolodarmi per le belle creazioni feltrose che ho realizzato in questi giorni e di cui sono molto fiera del risultato ;).

Vi presento Dina la Rennina, è nata il 27 novembre 2010 a Prato, più precisamente nel negozio di Patty con l'aiuto di Alexia, ovviamente mi è talmente piaciuta farla ed è anche velocissima da realizzare che ho comprato tutto il materiale per realizzarne altre tre... tra cui una sarà un dolce regalo di Natale ;).
Io la trovo dolcissimaaaaaa!!!

Adesso passiamo ai miei primi addobbi Natalizi del 2010.
Premessa sono dei kit completi di tutto, basta solo assemblarli e diciamo anche nel mio caso personalizzarli, trovati all' Oviesse ad un prezzo davvero bassissimo, peccato che se ne compri una marea come ho fatto io il portafoglio ti piange ugualmente dopo.

I primi che ho sfornato sono questi due bellissimi cuori con il fiocco di neve ricamato in mezzo e abbellito dal bottoncino di legno ( che ho aggiunto io insieme alla cucitura a punto festone).
Dopo i cuoricini mi sono sbizzarita con le manopoline abbellite dall' agrifoglio e dal punto nodino, fatto orrendamente ma ne vado fiera ugualmente, che da quell'effetto di neve, dato che piatte come dovevano essere non mi piacevano le ho anche un pochino imbottite.
In fine ecco i miei Pompon Gnomi io li trovo di un tenero e di un simpatico e voi???
Non ditelo a nessuno ma sono un po' vanesi infatti come potete notare si sono voluti far inserire anche nello sfondo del blog per renderlo un po' natalizio ;).

La produzione di addobbi non è mica finita qui ;)... già dopo pranzo sono nati altri tre Gnomi ma della famiglia dei Coni Rossi... presto li potrete ammirare... quindi non perdetemi di vista ;)

Buona Aria Nataliza

5 commenti:

  1. Ma non lo sapevo che sei bravissima con il feltro!!! Sono una più bella dell'altra!!!

    RispondiElimina
  2. ma che manine d'oro!!! Deliziosi i tuoi addobbi e danno subito l'idea di quanto ami questo mese che io invece odiooooooo. Mi vorrai bene lo stesso? Baci danda

    RispondiElimina
  3. Finalmente aggiorni! E quante belle cosine, adoro gli gnometti!!!!
    Ti auguro un felicissimo e feltrosissimo (e scrapposo avviamente) Dicembre!!!!
    Baci baci!!!

    RispondiElimina
  4. Era un po' che aspettavo il tuo post!! Ma l'attesa è stata ripagata :)) Bellissime creazioni feltrose

    RispondiElimina

Lascia qui un tuo commento