domenica 7 novembre 2010

Formazione Creativa 2010 … IO C’ EROOOOOOO

Ebbene si quest’anno posso dire di esserci stata anche io!!!

Dopo la “Sfiga” di non essere presente l’anno scorso, perchè la signora Influenza Suina era voluta venire a trovarmi due giorni prima del corso che avevo scelto, quest’anno non me lo sarei persa per nessuno motivo al mondo, infatti appena aperte le iscrizioni mi sono subito iscritta e non per un solo corso ma ben si per tutti e tre i giorni… dovevo in qualche modo rifarmi del fatto che la scorsa edizione me l’ero persa.

Inizialmente io e la mia cara amica Beatrice avevamo deciso di fare “ anda e rianda “ Prato – Il Vione – Fucecchio, ma poi la domenica prima io e la Bea ci siamo guardate negli occhi e ci siamo dette: “ma chi ce lo fa fare???” , quindi ho preso il cellulare e mandato subito un sms alle due Sante Donne  Licia e Simona per sentire se era disponibile una camera, le due splendide donzelle ci hanno trovato una camera e il giorno dopo ho mandato immediatamente la richiesta… quelle due donne sono FAVOLOSEEEEEE e un bel regalo non glielo toglie nessuno…vero Bea?!?beatrice

Venerdì alle ore 5.45 suona la sveglia, dopo una notte turbolenta con mal di pancia atroce, mi sveglio e corro a prepararmi perchè alle 7.00 dovevo essere a casa della Beatrice, ovviamente sono arrivata in ritardo :O). Per questo grande evento che ci aspettava ho anche preso l’autostrada, per chi non lo sapesse io adoro guidare ma ho sempre avuto timore a prendere l’autostrada infatti solo una volta ci ero riuscita prima di formazione creativa adesso mi sa che sia diventata una mia ottima amica ^_^.

Abbiamo subito trovato l’albergo, Bea è un ottimo navigatore satellitare umano.

Scese di macchina ho telefonato a Barbara, sapevo che era li già dal giorno prima, per sapere dove era per abbracciarmela tutta… ma al telefono mi risponde America, un’altra amica che ero felicissima di riabbracciare e mi ha detto che sarebbero scese a breve nella hall dell’albergo. Noi nel frattempo siamo andate al piano di sotto a salutare Patty, Danda, Licia e Simona che stavano allestendo le tre sale dove avremmo fatto i corsi e dove in due di esse erano presenti i negozi di Scrappando e della Floriléges.

Poi siamo riuscite ad incontrare Barbara e America, che sono state le mie allegre compagne d’avventura e di banco per tutti e tre i giorni e come le “ Tre Moschettiere” abbiamo creato una catena di montaggio umana per tutti e tre i corsi… “ Una per tutte e tutte per uno” . Beatrice è rimasta nella sala dove avrebbe avuto il suo corso (purtroppo per due giorni abbiamo avuto corsi diversi ma tanto ci vedevamo a fine dei corsi e poi avevamo da dormire nella stessa stanza ;) ) e io sono andata a far compagnia a Barbara e America che avevano da fare colazione e li ho incontrato Annamaria Dall’ Orso, che mi ha fatto mooolto piacere rivedere.

 BarbaraAmerica

Prima di iniziare il corso della bravissima Magalie, abbiamo fatto l’accettazione e la dolce Danda mi ha consegnato la bellissima Cute-Bag rosa con dentro il kit di sopravvivenza ( succhino di frutta, merendina, cioccolatini ecc..) e tanto ma tanto materiale offerto dagli sponsor, il grembiule anche esso rosa con lo stupendo badge fatto da Dandina bella.

cute bag

Mentre eravamo in classe che aspettavamo di iniziare Barbara ci ha dato una scatolina che Danda si era dimenticata di darci all’accettazione, già solo a vederla era strepitosa, non vi dico quando l’ho aperta e ho visto cosa c’era dentro… Simona sei spettacolareeeeeee!!! dolcetti simo collage

ditemi voi se non sono stupendi questi zuccherini a forma di cuore??? Mi dispiace mangiarli… infatti sono sempre li!!!

Inoltre io da ritardataria come sempre ho approfittato di quegli attimi di non far nulla, perchè da li a poco non ne avremmo avuti, per dare il mio regalo di Compleanno a Barbara, che ha apprezzato tantissimo e ad entrambe è cascata una lacrimuccia ;)… ma per Barbara questo ed altro…dato che mi sopporta ogni giorno soprattutto in questi ultimi tre mesi, e anche se stiamo lontane sa sempre come starmi vicino soprattutto nei momenti in cui ne ho più bisogno… GRAZIE!!!

La lezione di Magalie ha inizio e io ho avuto il grande onore di avere come traduttrice per tutti e tre i corsi la mitica Danda, senza togliere niente alle altre formidabili traduttrici ;).

Dato che io non ero presente alla scorsa edizione ero un po’ perplessa di come sarebbero stati fatti questi corsi, chi era stato l’anno precedente mi aveva detto che era un bel tour de force, ma sarà che ero piena di voglia di imparare cose nuove, sarà che avevo due compagne di banco che erano delle grandi lavoratrici, sarà che eravamo molto affiatate l’una con l’altra che io mi sono ritrovata a fare tutti e tre i corsi senza mai dire : “ Basta non ce la faccio più! Chiudo tutto e finisco a Casa” come qualcuno pensava che io facessi (in primis me stessa)… vero Licia?!?! :O), l’ultimo giorno al corso di Sandra ero molto vicina a dirlo…ma alla fine mi sono imposta su me stessa e ho avuto la meglio ^_^.

Qui sotto potete vedere Barbara alle prese con il posizionatore, cosa a me sconosciuta fino a che non lo ha tirato fuori Magalie durante il suo corso… e devo dire che inizialmente avevo una paura allucinante di quell’ “aggeggio” ma grazie a Barbara ed America adesso non ho più paura.

barbara alle prese con il posizionatore

Finito il corso con Magalie io e la Bea siamo salite in camera per darci una rinfrescata perchè poi a cena saremmo andate con Danda, Barbara e America al Mac… entrate in camera c’èra il nostro amico Jack Jeco che ci stava aspettando… ma siccome non volevamo ospiti in camera abbiamo deciso di fargli fare un bel giretto in giardino arrivandoci in volo… se non fosse stato per Beatrice… io non so come avrei fatto ;).

Alle 20.30 circa siamo montate tutte e 5 sulla mia bella Splashettina con destinazione MacDonald. A fine panino, America Danda e Barbara hanno tirato fuori un mega Chupa Chups che mi hanno regalato dicendomi testuali parole : “ Per addolcirti la Vita” … voi non immaginate il mio stupore e la gioia di questo piccolo gesto ma che per me ha un enorme valore… so che li per li non è sembrato… ma la stanchezza incombeva su di me ;)… cmq non solo io ero stanca ma tutte… in particolar modo Danda che sentiva parole che nessuno aveva mai detto :D… oddio che ridere.per addolcire le mie giornate Tornate in albergo ci diamo la buonanotte e ci diamo appuntamento per il giorno dopo per andare a fare colazione tutte insieme. Io e la Bea saliamo nella nostra stanza e fortunatamente Jack ha deciso di non voler venire a scroccare da noi da dormire, ma credo che il fatto che lo avessimo lanciato dal terzo piano non gli sia piaciuto dato che mentre eravamo intente a dirci come erano andati i corsi e a darci i consigli su come affrontare i corsi del giorno dopo… DRIIIIIIINNNN DRIIIIIIN la Bea risponde e dall’altra parte c’era la Barbara che diceva che eravamo state noi a telefonare a loro, dato che nella nostra camera c’erano ben 3 telefoni io sono corsa al secondo e a dirle che erano loro che avevano chiamato noi ^_^ … mica sarà stato Jack a farci lo skerzetto??? ^_^ . Riattaccato il telefono ci siamo messe a dormire, almeno io ho provato a dormire, ma siccome sono al quanto stucca perchè devo avere buio assoluto, le lenzuola che mi si allegavano al pigiama e poi un caldo allucinante nella stanza, ho dormito no male… di più infatti alle 6.10 ero bella sveglia.

Alle 8.00 del sabato mattina avevamo appuntamento nella hall dell’albergo con le nostre compagne per andare a fare colazione insieme, ed insieme a noi al tavolo si sono unite anche il gruppo delle Sarde, Nicoletta, Raffaella, Beatrice e le altre di cui chiedo perdono ma non mi ricordo i nomi :(, che mi ha fatto molto piacere conoscere.

Dopo la colazione via a prendere i posti per il corso di Is@ che tra i tre era quello un po’ più complicato, e dove la mia paura per quell’aggeggio chiamato Posizionatore è sparita del tutto, infatti è talmente sparita che me lo son pure comprato ^_^. Al corso avevamo anche una compagna di banco strepitosa e grande lavoratrice che io ammiro molto e di cui sono una sua assidua frequentatrice del suo blog, parlo di Marinella per tutte conosciuta come Mery che ci ha deliziato con una bella scatola di cioccolatini. Che dire del corso di Is@??? ho imparato davvero tante tecniche ed una di queste mi sa che presto la riutilizzerò.

La pausa pranzo come il giorno prima l’abbiamo fatta tutte insieme nel ristorante dell’albergo.

La sera a cena ovviamente siamo riandate dal nostro mitico Mac e li c’erano anche la Danio, Licia e Simona e anche li via alle risate a tutto tondo. Poi siamo corse in albergo dove ad aspettarci c’era la Lara perchè c’era la premiazione del concorso , a cui io non ho partecipato ( sia per mancanza di tempo ma anche perchè il tema parlava di questa estate ed è meglio che io stenda un velo pietoso su questa stagione appena passata che già odio di se per se come stagione, quella di quest’anno non vi dico), e che ha vinto meritatamente la bravissima Bibi e la premiazione dello swap e lo scambio, come miglior swap ha vinto quella gran bella donna della Danio che ha fatto una cosa stupenda che potete vedere sul suo blog. Per lo scambio io ho avuto il fattore “C” … anche perchè dato che me ne porto uno dietro bello grosso a qualcosa servirà??? e mi sono aggiudicata lo swap realizzato dalla Mitica Filippini (il nome? lei ne è sprovvista è la Filippini e basta :D ) curioseeeee??? eccolo qui sottocasa fantasmi Filippini E’ spettacolareeeeeee!!! ed ha perfino le caramelle dentro la casetta dei fantasmiiiiii!!!

Curiose di vedere cosa avevo creato io e che ora risiede a casa della Filippini???cappello stregaFinite le premiazioni, io e la mia compagna di viaggio e di camera ci siamo avviate in camera… mentre eravamo li che ci stavamo mettendo il pigiama… DRIIIIIIIINNNNNNNN DRIIINNNNNNNNNN il telefono suona e io che ero li accanto rispondo… ovviamente chi potevano essere BARBARA e AMERICA… che ci iniziano a dire di andare alla porta… vai te… no vai te… no vai te… no ma io non ci arrivo allo spioncino… alla fine a vedere alla porta vado io e non c’era niente e nel frattempo le due del piano di sopra a noi se la stavano ridendo come matte, allora io dico alla Bea che nel frattempo era al telefono con le due, di tenerle al telefono che io sarei corsa al piano loro a bussargli alla porta e a lasciargli i dolcetti che gli avevo fatto per halloween, ma le due streghette hanno riattaccato allora io e la Bea siamo uscite dalla camera per correre da loro e fargli lo skerzo, ovviamente in pigiama, chiamo entrambi gli ascensori… così le due del piano di sopra non potevano scendere se avevano l’intenzione di fare lo stesso skerzo… ed infatti appena arrivate al piano si sente due che bisbigliano e chiudono la porta io e la bea ci affacciamo da dietro l’angolo e da li partono le risate…. le risate …. le risate… che tra un po’ me la facevo sotto. allora via di corsa in camera loro a…. continuare a ridere…. ovviamente non poteva mancare la foto ricordo.in pigiama La rotula del ginocchio della Beatrice è ancora data per dispersa…. per me è sempre Jack che fa i dispetti ;)

Ma la serata mica è finita… altre risate ci attendono… infatti tutte e 4 abbiamo deciso di fare lo scherzo anche a Danda, io e la Bea ci siamo infilate dentro il suo letto… e li risate che non vi dico… Barbara ha telefonato a Danda e con voce assonnata gli ha chiesto a che punto era e che gli avrebbe lasciato la porta aperta, Danda da li a 10 min è arrivata in camera ovviamente tutta buia non vi dico per trattenere le risate che sforzi umani abbiamo fatto tra tutte e quando si è avvicinata al suo letto io e la Bea siamo uscite da sotto le  coperte urlando il classico “BOOHOOH”, descrivere il viso di Danda è… indescrivibileeeeeeeeee e ovviamente siamo ripartite con le risate a più non posso… quasi da farsela sotto ^_^. Ad una certa ora, perchè fare le 5 per aggiornare i telefoni con l’ora giusta e gli orologi era impossibile, ce ne siamo ritornate nella nostra camera.

Il mattino dopo Jack Jeco burlone ci ha secondo me combinato un altro scherzetto,  convinte di avere le sveglie che suonassero all’ora esatta, stavamo, anzi stava la bea li ad aspettare che la sveglia suonasse, fino a quando io non mi sono svegliata non si sa per quale motivo ho guardato l’orologio che segnava l’ora giusta ed erano le 7.25 la Beatrice ha fatto un salto allucinante dal letto ed è corsa in bagno io mi sono vestita di corsa dato che alle 7.45 avevamo appuntamento per fare colazione tutte insieme.Fortunatamente non abbiamo ritardato ;). Dopo Colazione abbiamo messo le valige in macchina perchè purtroppo i tre giorni a malincuore stavano finendo :(. Mentre mi fumavo il mio cicchino prima delle lezioni ho incontrato Lara che faceva il suo unico corso e purtroppo non era con noi e ho scambiato 4 chiacchere con Laura.

Tutte avevamo il corso di Sandra, che per me è stato davvero un tour di force… ma non per il progetto, anzi era molto semplice ma con tante tecniche formidabili da imparare, ma come vi ho detto prima io che reggo tre giorni di fila è veramente “tanta roba” ma alla fine la mia voglia ha avuto la meglio e anche li ho finito tutto… ovviamente l’assemblaggio e l’inserimento delle foto  per tutti e tre i corsi viene fatto a casa ;).

Durante la pausa pranzo in un bel cestino c’erano tante Giuggiole… che le mie tre amiche romane non sapevano che cosa fossero… e ovviamente non ho resistito a non scattargli le foto ;)what is GiuggioleOvviamente in questi tre giorni il portafogli ha lavorato anche lui… mica non potevo non comprare niente nei due splendidi negozi e soprattutto in quello della Florileges con tutti quei timbri ;)… menomale o per sfortuna le mie finanze erano poche ;)compere

c’è anche chi ci ha viziato con dei regalini

regalini variEd inoltre ho ricevuto anche tre regalini di compleanno, da Beatrice dei tenerissimi trasferibili, da Barbara un buono da Patty dove io ho preso un set di timbri della Unity Stamp e Lara che mi ha regalato una collana e un braccialetto abbinati. GRAZIE BIMBE DI CUORE per questi splendidi regaliiiiii!!!regali compleanno

Ovviamente non potevano mancare le foto di gruppo, con le amiche ritrovate, con le Insegnanti che sono tutte e tre di una dolcezza e di una bravura allucinante, con le due scrapchicche che ci hanno coccolate e che si prendevano cura di noi senza farci mai mancare da mangiare e il Caffè, Caffè Macchiato caldo, freddo, Cappuccino, Tè ecc… Foto di gruppo LE 3 moscettiere e le profDopo la fine dei corsi della domenica molte se ne sono andate ma tante sono rimaste ed hanno potuto vedere le reazioni delle Insegnanti quando gli sono state consegnate le buste piene di card fatte da tutte noi allieve per ringraziarle.consegna card

Le insegnanti che danno il loro regalo a Danda e Patty, una scatola con dentro tutti e 48 i timbri della nuova collezione di timbri tutti in ITALIANO della Florileges, che a breve troverete solo nel negozio di Patty, e a Licia e Simona ma che non mi ricordo cosa è stato regalato loro. Ed infine la foto delle rimanenti allieve, con tutto lo staff di Formazione e le Insegnanti.

Il resoconto è finito… ma adesso si passa ai ringraziamenti e non quelli “ perchè vanno fatti” ma quelli proprio sentiti e che vengono dal profondo del cuore.

GRAZIE a tutto lo Staff comprensivo di Traduttrici per aver reso questa esperienza indimenticabilmente perfetta, ci avete coccolato, viziato e più ne ha più ne metta.

GRAZIE alle Insegnanti per gli stupendi progetti che ci avete fatto realizzare, per le tecniche insegnate e per la pazienza che avete avuto a starci dietro.

GRAZIE alla mia compagna di Viaggio, di Camera e di Sempre che mi sopporta ogni volta ^_^ e che ha condiviso con me tanti bei momenti di sane e ricche risate e non solo.

GRAZIE alle altre due Moschettiere, che mi hanno anche loro sopportato mentre lavoravamo per tre giorni di fila, con cui ho riso come una matta e che se ripenso a tutte le scenette riattacco a ridere da sola come una matta :D

GRAZIE A TUTTE perchè per me Formazione non è stata solo un esperienza scrap, ma un vero e proprio toccasana per la mente e per il cuore.

Sono davvero FELICE di aver fatto questa esperienza e di aver incontrato amiche lontane e vicine, fatte di nuove e consolidato quelle vecchie.

Adesso posso mettere fine a questo post chilometrico

PS: mi sa che ho battuto la Barbara :D

5 commenti:

  1. apperò!!!! complimenti per il minuziosissimo racconto e per le foto!!
    Che dire queste sono le occasioni migliori per imparare nuove tecniche e per sollazzare la parte ludica di ognuna di noi.
    Grazie a te Elena..per la compagnia, per i tuoi regali, perchè stimoli la mia fantasia perchè sei come una sorellina minore che non ho.
    C'è un filo diretto Roma-Fucecchio-Roma
    Tutte per una e una per tutte.....


    BarbaradaRoma


    p.s. voglio e sottolineo voglio le fotoooooo!!

    RispondiElimina
  2. E si l'hai superata,e non era facile ah!ah!ah!
    Ciao anche a te cara Elena,naturalmente l'invito fatto a Barbara comprende anche te,sempre se ti fà piacere,faremo ancora tante colazioni assieme ;-D
    Grazie per essere passata dal mio blog,un bacio Raffa

    RispondiElimina
  3. Racconto buffo, dispiaciuta per non aver partecipato e ricco bottino!! =D

    RispondiElimina
  4. Grazie a te per il racconto, io purtroppo non c'ero...e mi hai fatto rivivere i momenti passati alla prima edizione...grazie!
    Antonella
    P.S....leggere il tuo blog ti ha resa meno virtuale (giochi su FB), spero di incontrarti alla terza edizione

    RispondiElimina
  5. Ma brava la nostra Eleneuccia da Fucecchio!!!! Grazie a te per la compagnia che è impagabile! Un abbraccio. A presto Licia

    RispondiElimina

Lascia qui un tuo commento